mercoledì 20 febbraio 2008

Via alle danze

Dopo circa 15 anni di esperienza professionale nelle telecomunicazioni e molti di piu' come utilizzatore di tecnologie, mi sono deciso a scrivere una serie di piccoli articoli (spero periodici) con cui vorrei provare a lanciare qualche spunto di riflessione sullo stato e sull'evoluzione delle telecomunicazioni e dell'elettronica di consumo.

Partendo dal punto di vista di chi deve usare le tecnologie vorrei provare a far discutere di errori e opportunita' (anche non colte nel passato) che potrebbero creare alla nascita di nuove soluzioni o al miglioramento di quelle esistenti.

Cerchero' anche di commentare notizie fresche dal mondo IT&TLC, ma penso che questo sia un lavoro che sanno fare molto meglio tanti altri per cui mi soffermero' solo su quelle che avranno una stretta attinenza a questo blog.

In cantiere ci sono articoli che per ora hanno titoli in bozza quali "Chi ha resistito alla bolla e (forse) perche'", "Casa intelligente, no grazie", "Effetto Tivo", "Geeksquad: e io pago !", "Home Gateway al supermercato", "Se pesco un architetto brillante e esperto in cablature...", "Fallimenti (prevedibili ?)", "La fibra nel fianco", "Standard o non standard: I care", "Rischiare per innovare: le 3 'C' " e diversi altri.
Spero che questi articoli possano riuscire attirare l'attenzione di qualcuno e, perche' no, aprire qualche interessante discussione.

Buona lettura.

Paolo

Nessun commento: